sabato 24 giugno 2017

L'effigie d'oro e cristalli

Pubblicato da Unknown alle 21:46:00 0 commenti
Ho partecipato a un contest di scrittura con il mio nuovo racconto.
Ho scelto il tema storico e ho fatto così tante ricerche per questo breve racconto che avrei potuto scrivere un romanzo (per fortuna il limite era tre pagine word)

L'ho pubblicato sui soliti siti linkati qui di seguito:



Ecco alcune informazioni riguardo agli elementi inseriti nel racconto:
- Il pappagallo che incontra il protagonista è un Pappagallo dal ventaglio;
- La rivoltella usata dal collega del protagonista è una Bodeo mod 1889;
- Sono impazzita cercando un modo per far arrivare il protagonista a Lima, i viaggi transatlantici esistevano nel 1892, viaggiare nella foresta con un'auto sarebbe stato impossibile e non avevo intenzione di inserire cavalli quindi l'unica soluzione era navigare;
- Al giorno d'oggi esistono ancora delle tribù in tutto il mondo che non hanno mai avuto contatti con il nostro mondo, a maggior ragione in quegli anni era perfettamente possibile che la tribù del racconto non avesse mai incontrato l'uomo bianco.

venerdì 16 giugno 2017

Regali di Natale - Parte 3 di 3

Pubblicato da Unknown alle 11:45:00 0 commenti
Finalmente ce l'ho fatta! Ho avuto alcuni problemi a collegarmi, sia per il tempo che manca che per il fatto che per qualche motivo non riuscivo più ad accedere.

Lo scorso Natale, oltre ad aver fatto molti regali come ho spiegato nei precedenti post, ho anche ricevuto un bel regalo, una macchina da cucire!

Sono stata molto felice del regalo perché almeno posso cucire in autonomia e imparare nuove cose.
Per ora l'ho usata solo per piccoli rammendi e vari test di prova per vedere i diversi punti e le diverse funzioni, ma quest'estate vorrei finire il cuscino che ho in programma di fare da mesi, usando il disegno a punto croce degli aristogatti.

Questi sono gli accessori presenti nella confezione insieme alla macchina da cucire, la custodia, le istruzioni e il pedalino
Mentre queste sono due foto della confezione: uno - due

Per quel poco che l'ho provata, mi ci trovo bene. Non ho avuto molte difficoltà nel capire come infilare il filo (con la macchina precedente era un disastro, si bloccava ogni tre punti ed era quindi inutilizzabile) e mi piace molto la possibilità di regolare il punto sia in larghezza che in lunghezza.
 

L'antro di Kore Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare