sabato 3 dicembre 2016

Disegno a punto croce

Pubblicato da Unknown alle 15:30:00
Ho impiegato un'eternità a completare questo disegno perché non avevo mai il tempo di farlo.
Ho deciso di realizzare un cuscino con un ricamo a punto croce. Dopo varie ricerche e varie idee, ho deciso di utilizzare questo disegno che ho trovato su ideeapuntocroce.it


Ho anche il disegno con i simboli e l'elenco dei vari colori usati.
Io non ho acquistato tutti i colori, ne avevo già un paio e per molti ho scelto un colore simile tra quelli che avevo. Ne ho acquistati alcuni che non avevo, come l'arancione e i colori per Romeo.

Per facilitarmi il lavoro ho diviso l'immagine in quattro, così da vedere meglio i vari simboli e non rischiare di sbagliarmi. Eccoli qui di seguito: uno, due, tre e quattro.

Ecco alcune foto del disegno in lavorazione:

 

Dopo aver completato il disegno, è arrivato il momento di fare i contorni. Il disegno consigliava di farli in nero, ma dato che due dei gatti sono bianchi, ho pensato che il nero sarebbe risultato come un pugno nell'occhio, perciò ho usato il nero solo per i baffi di romeo e il visto di Bizet.
Per i contorni restanti ho usato il DMC #413

Questo è il risultato finale del ricamo:


2 commenti:

Tibi on 4 dicembre 2016 alle ore 22:07 ha detto...

Ma io dove sono stata finora? Come ho potuto non finire su questo blog? Santo ForumFree!
Ti faccio i miei complimenti per questo posticino e soprattutto per i tuoi lavori. Ti sei conquistata una nuova follower!

Unknown on 5 dicembre 2016 alle ore 16:19 ha detto...

Grazie, spero di riuscire a postare cose interessanti, all'inizio è facile aprire un blog, il difficile sta nel farlo durare! Curo il mio blog principale da 7 anni quindi un po' di esperienza ce l'ho. Vedremo XD

Posta un commento

 

L'antro di Kore Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare